rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Partanna-Mondello / Viale dell'Olimpo, 24

Incidente in viale dell'Olimpo, tir di traverso: investito un ciclista

Il ferito, un settantenne che si trovava sul mezzo a due ruote, è stato portato a Villa Sofia. Da chiarire come abbia fatto il tir a sbandare e a mettersi in quella posizione. Sul posto 118 e polizia municipale

Un tir di traverso, una bici incastrata sotto le ruote e una borraccia per terra. Un incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di oggi in viale dell'Olimpo, all'altezza del centro commerciale Centro Olimpo. Ad avere la peggio un ciclista di 70 anni, portato da un'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire l'intervento dei sanitari del 118 e della polizia municipale.

A segnalare l'incidente sarebbero stati lo stesso autotrasportatore e qualche automobilista. Sembrerebbe che il conducente del tir abbia perso il controllo del mezzo pesante urtando prima un palo dell'illuminazione e poi mettendosi di traverso. Proprio allora, prima di terminare la sua corsa, avrebbe colpito la bici in sella alla quale c'era il settantenne.

L'uomo è stato soccorso sul posto e poi portato in ospedale. Secondo i primi accertamenti avrebbe riportato un trauma cranico e qualche contusione. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni, tanto che è stato inserito in lista d'attesa con il codice giallo. Adesso toccherà agli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale ricostruire l'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale dell'Olimpo, tir di traverso: investito un ciclista

PalermoToday è in caricamento