rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Politeama / Via Roma, 773

Ancora un pedone travolto in via Roma, donna investita mentre attraversa col cane

Il conducente di una Renault Capture ha travolto una 51enne. Lei è stata portata con l’ambulanza in ospedale, mentre il suo bassotto non ce l’ha fatta. Il Comune corre ai ripari, l’assessore Catania: “Lavoreremo con Amat per la segnaletica luminosa”

Donna travolta da un’auto mentre attraversa col cane al guinzaglio. Ennesimo incidente in via Roma dove una 51enne, O.N., è stata investita da una Renault Capture nel tratto all'altezza di piazza Borsa. Ad avere la peggio questa volta è stato il bassotto che è deceduto poco dopo l’impatto. Sul posto gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l'auto guidata da un 42enne, proveniente dalla zona dei Lattarini, abbia urtato con violenza la 51enne sbalzandola con violenza sull'asfalto. "Non ho capito cosa sia successo né come stava la signora - spiega una testimone a PalermoToday - ma la cosa bruttissima è che il cane era immobile. Non ce l'ha fatta". Immediato l'arrivo di un'ambulanza del 118 dopo le segnalazioni dei passanti.

La donna è stata portata al pronto soccorso del Civico ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Per il suo inseparabile bassotto era stato chiesto l'intervento del personale veterinario dell'Asp, ma poco dopo ci si è resi conto che non c'era più niente da fare. La salma dell'animale è stata affidata a un familiare per la sepoltura.

L'ennesimo incidente avvenuto in centro ha messo in allerta l'Amministrazione che ha deciso di correre ai ripari. "Fermo restando che la prima misura necessaria è il rispetto delle norme da parte degli automobilisti – sottolinea l’assessore Giusto Catania – stiamo intervenendo con Amat per potenziare la segnaletica verticale e orizzontale, in particolare negli attraversamenti pedonali con l'installazione di segnaletica luminosa".

Nelle ultime settimane in via Roma sono stati registrati due gravi incidenti. Nel primo ha perso la vita il commerciante bengalese Muhit Chowdhury, 55 anni, travolto da una Smart fuggita a tutta velocità. In meno di 24 ore la polizia municipale ha avviato le indagini e rintracciato il "pirata della strada" che si era rifugiato a casa. Per sua sfortuna alcuni testimoni avevano preso il numero della targa e di fronte all'evidenza ha ammesso le proprie colpe.

Qualche giorno dopo un anziano è stato investito in via Roma, questa volta all'altezza delle poste centrali, dal giovane conducente di uno scooter. Il pedone, caricato in ambulanza, è stato portato d'urgenza in ospedale per essere sottoposto ai primi accertamenti. "Presto - spiega Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione - l’Amat posizionerà i segnalatori luminosi. E' stata accolta una nostra delibera che mirava al posizionamento dei segnalatori luminosi nell’attraversamento pedonale tra piazza San Domenico e via Bandiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un pedone travolto in via Roma, donna investita mentre attraversa col cane

PalermoToday è in caricamento