rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Libertà / Via Principe di Paternò, 60

Incidente in via Principe di Paternò, donna schiacciata fra due auto: è grave

L'impatto all'incrocio con via Boris Giuliano. La ferita, una 56enne, è stata portata d'urgenza al Trauma center di Villa Sofia con un'ambulanza. La prognosi resta riservata. Sull'episodio indaga la polizia municipale

Schiacciata fra due auto in via Principe di Paternò. E’ stata ricoverata in gravi condizioni una donna di 56 anni, M.A., vittima di un incidente avvenuto intorno alle 12 di oggi vicino all’incrocio con via Boris Giuliano. A prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell'ambulanza, sono stati i carabinieri. Sull’episodio indagano gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale.

Secondo una prima ricostruzione la donna stava attraversando la strada, vicino alle strisce pedonali, quando un’auto l’avrebbe colpita e schiacciata contro un altro mezzo che invece sembrerebbe fosse fermo in doppia fila. Un impatto violentissimo che le avrebbe provocato un profondo taglio al volto, la frattura del bacino e diverse fratture agli arti inferiori. I sanitari del 118 hanno portato al pronto soccorso la donna, poi trasferita al Trauma center.

La 56enne è entrata in ospedale in codice rosso, ma dopo oltre tre ore di accertamenti e consulti i medici hanno preferito mantenere la prognosi riservata. Saranno fondamentali le prossime ore, in cui verrà tenuta sott'osservazione, per capire come reagirà alle prime cure. Al termine dei rilievi toccherà agli agenti dell'Infortunistica ricostruire l'accaduto per stabilire le responsabilità della donna e degli automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Principe di Paternò, donna schiacciata fra due auto: è grave

PalermoToday è in caricamento