Incidente in via Pitrè, scontro tra auto e scooter: muore un 41enne

L'impatto è avvenuto intorno alle 4, all'incrocio con viale Regione Siciliana. La vittima si chiamava Mauro Di Benedetto, palermitano ma residente a Villabate. Stava tornando da lavoro: era un inserviente al Policlinico

Il luogo dell'incidente - foto Maurilio Ficara

Scontro mortale in via Pitrè, all'incrocio con viale Regione Siciliana questa mattina intorno alle 4. L'impatto è avvenuto tra un'auto (una Volkswagen Polo) e uno scooter. Ad avere la peggio è stato un infermiere di 41 anni, Mauro Di Benedetto, palermitano ma residente a Villabate, che era alla guida del mezzo a due ruote. Stava rientrando a casa dal lavoro: era un inserviente del reparto di Geriatria del Policlinico.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il 41enne a bordo di un’ambulanza all'ospedale Civico. Per lui però non c’è nulla da fare: è deceduto in ospedale.

Appena ieri, un altro incidente si è verificato in viale del Fante. Un 33enne, a bordo di uno scooter, è caduto dal mezzo a due ruote ed ha sbattuto la testa. Le sue condizioni sono gravi. Ha riportato un grave trauma cranico commotivo e si trova al trauma center di Villa Sofia.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Quando è arrivata l' ambulanza del 118 nella quale si trovata il Sig. Di Benedetto mi trovavo già al pronto soccorso...in attesa di controlli. E' stato soccorso in una stanza a pochi metri da dove io mi trovavo, le sue condizioni erano cosi gravi che in pochi istanti in quella stanza sono subito arrivati + medici e infermieri x cercare di strapparlo alla morte. Anche nei corridoi del ps hanno iniziato a circolare voci sulla gravità delle sue condizioni e chiunque di noi fosse (x vari motivi) li in attesa, sperava x il meglio...e la sua ripresa!!! Sapere poco dopo della sua morte, ha congelato tutto e tutti al PS, da Medici, infermieri ai pazienti lucidi in grado di capire cosa fosse successo..... La cosa ulteriormente straziante come poche (tra gli eventi ai quali ho assistito nella mia vita), sono state le leggittime e drammatiche urla rotte dal pianto....."voglio vedere mio marito".....della moglie che, arrivata (dopo essere stata avvisata) chiedeva di vedere suo marito (ormai morto) che se non sbaglio era già stato portato in altro reparto...... Molti di noi hanno provato tanta Tristezza, rammarico....... R.I.P. Mauro, le mie + sentite condoglianza ai familiari improvvisamente colpiti da questo dramma quando una nuova domenica era da poco iniziata.....

    • Avatar anonimo di Cetty
      Cetty

      Salvo sono la sorella di mauro....vorrei sapere di piu di mio fratello di quella notte....non mi do pace...si era ripreso?

      • Avatar anonimo di Serena Cusimano
        Serena Cusimano

        Ho 28 anni, Ho perso mio padre solo 4 settimane fa, in un'incidente d'auto, morto anche lui in ospedale dopo una settimana di calvario, porgo a questa famiglia le mie piú sentite condoglianze, e prego il Signore che vi dia la forza per superare questo grandissimo dolore che io ho provato e che provo tutt'ora, i giorni che verranno non saranno facili, personalmente non vedevo l'ora che passasse tutto, quindi mi sento molto vicina a voi, non so se vi sará di conforto e probabilmente no, ma quello che ripeto sempre dal giorno 30 ottobre, giorno della morte di mio padre, è "trova la tua pace, che io troverò la mia in te". Un caloroso abbraccio alla famiglia.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sedicenne trovato in fin di vita, il marito della madre tra gli arrestati del blitz a Brancaccio

  • Regionali Sicilia 2017

    Crocetta in pressing sul centrosinistra: "Facciamo le primarie, io mi candido"

  • Cronaca

    Spese per bar, benzina e una cena da 5 mila euro: condannato Marrocco

  • Cronaca

    Università, server in tilt: test d’accesso rinviati di una settimana

I più letti della settimana

  • Sesso orale in auto: multa da 10 mila euro a una coppia

  • Suicidio all'Università, 57enne si lancia da una finestra dell'ex facoltà di Ingegneria

  • Paura in spiaggia a Mondello, pezzo di wurstel incastrato in gola: bambino rischia di soffocare

  • Estorsioni e minacce per controllare gli imprenditori, colpo al clan di Brancaccio: 34 arresti

  • Mafia, riesumato il corpo del boss Badalamenti: nella tomba anche una pistola

  • Suicidio in via Aloisio Juvara, 68enne si lancia dal balcone

Torna su
PalermoToday è in caricamento