rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà

Raffica di incidenti: donna investita in via Libertà, schianto in scooter in viale Strasburgo

Tre incidenti nel giro di 48 ore: il più grave ha visto coinvolto un 64enne, che per la manovra azzardata di un automobilista ha perso il controllo del suo Beverly. In centro una 53enne è stata travolta da un Cruiser, mentre in via Perpignano si è ribaltata una Smart

Una donna investita, un’auto ribaltata e un terzo incidente “misterioso” con un ferito grave al quale i medici hanno dovuto asportare la milza. E’ il bilancio di tre scontri registrati in città negli ultimi due giorni. Il più grave è quello avvenuto in viale Strasburgo martedì, intorno alle 13, all’altezza di via Spagna. Ad avere la peggio è stato un 64enne che si trovava sul suo Piaggio Beverly che sarebbe caduto a causa della manovra azzardata di qualche automobilista.

G.M. è stato portato d’urgenza a Villa Sofia dov’è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione totale della milza. L’uomo, intubato fino a ieri mattina nel reparto di Rianimazione, ha riportato anche alcune contusioni polmonari e fratture costali. Proprio durante le prime ore di ricovero la polizia municipale è stata informata dalla direzione sanitaria della presenza di un uomo che era stato portato lì in gravi condizioni dopo un incidente. La prognosi resta ancora riservata.

Le indagini

Il personale dell’Infortunistica, in attesa di poter parlare con il 64enne, ha avviato le indagini e acquisito i video di alcune telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso la scena. Non è escluso quindi che nei prossimi giorni il responsabile venga individuato: i vigili sarebbero già sulle sue tracce. Solo allora si cercherà di chiarire quanto accaduto. Per eseguire gli accertamenti necessari alla ricostruzione della dinamica lo scooter è stato sottoposto a sequestro e lo resterà sino a quando l'equipe di Villa Sofia non scioglierà la prognosi.

Pedone investito in centro

Ieri pomeriggio in via Libertà (foto principale) una donna di 53 anni, M.P., è stata investita da un 69enne che viaggiava in sella al suo Piaggio Cruiser. L’impatto è avvenuto nella carreggiata centrale intorno alle 18, all’altezza del supermercato Carrefour. Lei è stata portata con un’ambulanza a Villa Sofia dove i medici le hanno riscontrato tre costole fratturate e una contusione polmonare. L’uomo invece, caduto sull’asfalto bagnato, ha ricevuto le cure del personale del 118 e poi ha rifiutato di essere portato in ospedale per sottoporsi ad ulteriori esami.

Smart sottosopra in via Perpignano

Poche ore prima una donna di 31 anni, A.G., si è ribaltata in via Perpignano con la sua Smart (foto allegata). Per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un’altra Smart e una Vespa entrambe parcheggiate. Per lei, portata da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Civico, solo tanta paura e qualche escoriazione. Oltre al personale dell’Infortunistica sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno temporaneamente chiuso la via per i rilievi stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti: donna investita in via Libertà, schianto in scooter in viale Strasburgo

PalermoToday è in caricamento