rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente in via Libertà, scontro auto-scooter: un ferito grave

L'impatto è avvenuto all'altezza di via Filippo Cordova, non lontano da dove circa un anno fa è morta Tania Valguarnera. Ad avere la peggio un 57enne, trasportato a Villa Sofia. Le sue condizioni sarebbero delicate

Violento scontro auto-moto in via Libertà. Nella lunga lista di incidenti di oggi c’è anche quello in cui avvenuto all’altezza di via Filippo Cordova, dove un anno fa ha perso la vita Tania Valguarnera. Ad avere la peggio un 57enne, D.B.G., trasportato con l’ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia dopo essere stato sbalzato dalla sella della sua Vespa Piaggio. Le sue condizioni sarebbero gravi. Resta ancora da chiarire la dinamica dei fatti che ha portato all’impatto con una Fiat Panda, a bordo della quale c’era una donna di 75 rimasta illesa.

Qualche ora prima, intorno alle 11, un altro incidente è avvenuto in via Pasquale Calvi, all’incrocio con via Enrico Albanese. Nell’impatto sono stati coinvolti due scooter e un’auto. In questa occasione sono rimasti feriti il conducente di un Piaggio Liberty, il 64enne G.A., e una donna di 43 anni che si trovava invece su uno Scarabeo Aprilia, M.R.. Entrambi hanno riportato qualche lieve ferita e sono stati portati a Villa Sofia. Illeso il conducente di una Mercedes bianca, un uomo di 72 anni.

Stamattina traffico in tilt nella zona di corso Calatafimi, dove in un incidente sono stati coinvolti tre mezzi: due auto e uno scooter. Nel violentissimo impatto hanno riportato gravi conseguenze i due che si trovavano a bordo del ciclomotore. Uno di loro è stato portato al pronto soccorso del Civico, l'altro all'Ingrassia. Per entrambi i medici hann mantenuto la prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, scontro auto-scooter: un ferito grave

PalermoToday è in caricamento