rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà, 181

Incidente in via Libertà, donna ferita a terra: "Ambulanza arrivata dopo un'ora"

Impatto tra un'auto e uno scooter all'incrocio con via Ugdulena. La ferita, sbalzata dalla sella a causa dell'impatto, ha dovuto attendere distesa per terra e sotto la pioggia l'intervento del 118. Sul posto polizia e vigili urbani

Dopo l'incidente in via Libertà ha dovuto attendere circa un'ora l'arrivo di un'ambulanza, distesa per terra e con addosso una coperta termica. Un incidente è avvenuto intorno alle 13.15 all'incrocio con via Ugdulena. A scontrarsi un'auto, una Toyota Corolla station wagon, e uno scooter sul quale viaggiava S.E., una donna di 44 anni.

Secondo una prima ricostruzione i due mezzi viaggiavano nella stessa direzione. L'automobilista aveva appena iniziato la manovra per svoltare a sinistra, ma proprio in quel momento stava per superarlo la donna a bordo scooter. Un impatto violento che ha sbalzato la 44enne dalla sella provocandole una brutta ferita a una gamba.

A prestare i primi soccorsi due agenti di polizia in abiti civili che, passando da via Libertà, si sono fermati per controllare la situazione. Sono stati loro a lanciare il primo allarme alla sala operativa del 118 che, a sua volta, ha contattato la polizia municipale per verificare se l'incidente fosse stato segnalato. Uno dei testimoni racconta a PalermoToday: "L'ambulanza è arrivata dopo un'ora, una cosa assurda".

In attesa dei soccorsi la donna è stata coperta per evitare che si inzuppasse durante il picco della pioggia delle 13.30. Una volta arrivati, i sanitari hanno assicurato S.E. alla barella e l'hanno portata a Villa Sofia. Nell'impatto avrebbe riportato la frattura di una gamba, ma per sciogliere la prognosi si dovrà attendere l'esito degli esami disposti dai medici.

"Le persone soccorse nello stesso incidente sono tre. La prima telefonata - dichiara a PalermoToday il dottore Fabio Genco, responsabile del 118 - arriva alle 13,33. L’ambulanza è intervenuta alle 13,42 e il medico che era a bordo ha effettuato una prima ricognizione sui feriti e ha deciso di trasportare al pronto soccorso il paziente ritenuto in condizioni più gravi. Il prelievo del terzo paziente è avvenuto alle 15.08".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, donna ferita a terra: "Ambulanza arrivata dopo un'ora"

PalermoToday è in caricamento