rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Malaspina / Via Galileo Galilei

Incidente stradale in via Galilei, anziana investita da un'auto

Quindicesimo caso in due settimane. Una donna di 76 anni è stata travolta da una macchina all'incrocio con via Borremans. Dopo i primi soccorsi è stata trasportata a Villa Sofia. I medici che l'hanno presa in cura non hanno voluto sciogliere la prognosi

Anziana investita da un'auto mentre attraversa la strada. E' accaduto questa mattina, intorno alle 11.30, all'incrocio tra via Galileo Galilei e via Borremans, dove una donna di 76 anni, M.C.M., è stata travolta da un'utilitaria battendo violentemente per terra. Dopo il primo soccorso del personale del 118 ed il trasporto a Villa Sofia, i medici che l'hanno presa in cura hanno preferito non sciogliere la prognosi.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, stava attraversando all'altezza dell'incrocio vicino al mercatino rionale del sabato. L'anziana, che probabilmente si trovava nei paraggi proprio per fare qualche acquisto, è stata travolta con violenza da una vettura rovinando a terra. Per lei tante ferite e prognosi riservata, nonostante sembri che rischi la vita. E con quello di stamattina arriviamo al quindicesimo caso in appena due settimane.

Proprio ieri mattina un uomo è stato investito da uno scooter in via Gulì. In quel caso, però, l'epilogo è stato decisamente più tragico: l'uomo è deceduto poco dopo all'ospedale di Villa Sofia. Nel post pubblicato dalla nostra blogger, Claudia Rizzo, alcuni esempi dell'ordinaria anarchia vissuta ogni giorno fra le strade del capoluogo, tra motociclisti che zigzagano, automobilisti che non rispettano stop e precedenze o che puntano i pedoni mentre attraversano come fossero birilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Galilei, anziana investita da un'auto

PalermoToday è in caricamento