rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Ernesto Basile

Incidente in via Ernesto Basile, perde il controllo della Vespa e si schianta

Si trova in prognosi riservata, al Civico, l'uomo di 46 anni protagonista dell'incidente avvenuto nella notte all'altezza della fermata autobus Basile-Medaglie d'Oro. Sul posto il 118 e la polizia municipale

Perde il controllo della moto e sbatte contro un palo. E’ ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Civico un uomo di 46 anni che la scorsa notte è stato protagonista dell'incidente avvenuto in via Ernesto Basile mentre viaggiava in direzione viale Regione a bordo della sua Vespa Piaggio. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi e i medici hanno espresso la riserva sulla vita per l'uomo, gestore di una tabaccheria in centro.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, G.D.C., residente a Monreale, poco prima delle 3 avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote terminando la sua corsa nei pressi della fermata dell’autobus Basile-Medaglie D'oro. Ad allertare i soccorsi è stata una guardia giurata della Mondialpol.

"Mi ero fermato per un controllo - spiega a PalermoToday Mirco D'Elia - quando ho visto arrivare lo scooter. Credo abbia perso il controllo per poi essere sbalzato dalla sella e proseguire la corsa per circa 20 metri. Ha battuto con il petto contro un cestino in metallo e poi è rimbalzato con la testa contro un palo". E' stata la guardia giurata a chiamare la centrale operativa del 118 e la polizia municipale, per poi prestare i primi soccorsi insieme a una giovane laureata in Medicina che si è trovata a passare da lì in quel momento.

"Ha riportato un trauma toracoaddominale - spiegano dall'ospedale - e uno cerebrale. Sono stati effettuati tutti gli esami strumentali prima dell'intervento chirurgico e del trasferimento in Rianimazione". Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica, impegnati ad effettuare i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica e l'eventuale coinvolgimento di altri mezzi.

Qualche ora dopo si è verificato un altro grave incidente sulla strada statale 121, tra Misilmeri e Villabate. Nell'impatto sono rimaste coinvolte tre auto e un 28enne è stato ricoverato al Civico: la prognosi resta riservata. E’ di due feriti, invece, il bilancio dell’incidente avvenuto due giorni fa in via Nave e nel quale sono rimasti coinvolti due scooter e un’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Ernesto Basile, perde il controllo della Vespa e si schianta

PalermoToday è in caricamento