rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Libertà / Via Duca della Verdura

Incidente in via Duca della Verdura, pedone travolto da moto: è gravissimo

Giornata calda sul fronte incidenti (cinque in tutto). A Borgo Molara un automobilista ha investito una bimba davanti alla scuola e poi si è dato alla fuga

Giornata calda sul fronte degli incidenti in città. Cinque in tutto, il più grave ad angolo tra piazza Alberigo Gentili e via Duca della Verdura. Poco prima delle 13 un pedone di 68 anni è stato travolto da un motociclista di 19 anni. Si è trattato di uno scontro violento, come confermano dalla sala operativa dei vigili. A riportare le conseguenze peggiori è stato il pedone, trasportato in gravi condizioni all'ospedale. Il sessantottenne è arrivato a Villa Sofia in codice rosso. Sul posto - oltre alle ambulanze - sono intervenute due pattuglie della sezione Infortunistica per effettuare i rilievi e stabilire la dinamica dell'incidente. "Nell'impatto è rimasto ferito anche il giovane - spiegano i vigili - che è arrivato in ospedale in codice giallo".

Ma quella di oggi è stata una mattinata terribile. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 8.15 in via Molara, davanti all'ingresso di una scuola della zona. Una bambina è stata urtata da un automobilista. Uno scontro che le ha procurato una ferita alla spalla, fortunatamente non giudicata grave dagli operatori del 118 che sono giunti sul posto. "Le pattuglie dell'Infortunistica - chiariscono dalla sala operativa - hanno subito escluso la riserva sulla vita". L'automobilista si è però dato alla fuga. Indagini in corso. 

Qualche ora dopo altro incidente tra un mezzo pesante ed un'auto in viale Regione Siciliana, all'altezza di via Villagrazia: una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale. Scontro violento tra 3 auto, poco dopo all'altezza dello svincolo per Bonagia: due i feriti. Infine, in chiusura di mattinata, altro incidente con feriti nel tratto ad angolo tra piazza Virgilio e via Brunetto Latini, di fronte alle poste. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli uomini dell'Infortunistica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Duca della Verdura, pedone travolto da moto: è gravissimo

PalermoToday è in caricamento