Due incidenti in poche ore a Pallavicino e Brancaccio, feriti due giovani

L'ultimo in ordine cronologico è avvenuto in viale Delle Tre Grazie: coinvolti uno scooter e un'auto. Una macchina e una bici si sono invece scontrate alla rotonda Norman Zarcone. In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica e i sanitari del 118

Lo scooter e l'auto dopo l'incidente avvenuto a Pallavicino

Due incidenti in poche ore e due giovani portati in ospedale. L'ultimo scontro in ordine cronologico è avvenuto a Pallavicino, in viale Delle Tre Grazie, strada che incrocia via Marinai Alliata. Nel lungo rettilineo si sono scontrati oggi pomeriggio, intorno alle 19, uno scooter e un'auto. Ad avere la peggio uno studente di medicina di 21 anni, A.D.A., soccorso in prima battuta da un passante e poi portato in ambulanza all'ospedale Villa Sofia dov'è entrato in codice rosso.

"Ho sentito un botto molto forte - spiega a PalermoToday uno dei giovani agricoltori che gestiscono gli "Orti urbani" - e mi sono subito avvicinato. Inizialmente ho temuto il peggio. Ho chiamato immediatamente il 118 e ho cercato di capire in che condizioni fosse il ragazzo. Quando è stato portato via era ancora cosciente. Purtroppo in questa strada corrono tutti molto". Anche la conducente dell'auto, una Hyundai grigia, è stata portata dal 118 nello stesso ospedale per essere sottoposta ad alcuni accertamenti: le sue condizioni non sarebbero però gravi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poche ore prima un altro incidente si è verificato a Brancaccio. A scontrarsi questa volta un ciclista di 23 anni e un'automobilista che viaggiavano in direzioni opposte. I primi ad arrivare sul posto sono stati alcuni agenti delle volanti che hanno sollecitato l'intervento di un'ambulanza. Sembrerebbe che il ragazzo sulla bici, M.M., abbia perso il controllo e si sia schiantato contro l'auto sbattendo con violenza la testa. I sanitari del 118 lo hanno condotto al Civico dov'è entrato in codice rosso. I primi esami avrebbero evidenziato un trauma cranico: la prognosi resta riservata. Su entrambi gli episodi indagano gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Sesso a 3 in strada davanti ai vigili: "Così passiamo la quarantena", denunciata giovane palermitana

  • Coronavirus, come ordinare da mangiare a domicilio: la lista delle attività a Palermo e provincia

  • Controlli sui prezzi di frutta e verdura, rincari anche del 100% di finocchi e fagiolini

  • Riempiono i carrelli della spesa ma non vogliono pagare, ressa al Lidl di viale Regione

Torna su
PalermoToday è in caricamento