rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Via Cala

Sette incidenti in poche ore, i più gravi alla Cala e in via Catania

Tutti gli scontri sono avvenuti tra le 7 e le 9. Ad avere la peggio i conducenti di due scooter, una ragazza di 29 anni e un uomo di 33, trasportati rispettivamente al Policlinico e al Civico. Scontri anche a Tommaso Natale e in viale Strasburgo

Raffica di incidenti in città. Giornata "calda" sul fronte del traffico questa mattina con le pattuglie della polizia municipale impegnate dal centro storico e fino a Tommaso Natale. Gli scontri più gravi, però, sono avvenuti vicino al porto e in via Catania. Intorno alle ore nove un’auto e uno scooter si sono scontrati in via Cala, nei pressi di piazza Fonderia. Nell’impatto è rimasta ferita una ragazza di 29 anni, A.F., sbalzata dalla sella del suo Honda Sh e trasportata all’ospedale Policlinico. Illeso il conducente, un uomo di 76 anni che si trovava al volante della sua Fiat Panda.

Poco prima, all’incrocio tra via Catania e via Giacomo Cusmano, si è registrato un altro incidente che ha riguardato sempre uno scooter e un’auto. Anche in questo caso ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, G.G. (33 anni), caduto per terra dopo lo scontro con una Hyundai i10. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti di polizia che hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza, trovandosi costretti nel frattempo a gestire la viabilità: gli automobilisti in zona, infatti, sono rimasti imbottigliati per quasi un’ora. Per entrambi i feriti i medici avrebbero escluso la riserva sulla vita.

Dalle 7 alle 9 altri incidenti si sono verificati in via Maqueda (altezza via via del Celso), viale Strasburgo (nei pressi di via Spagna), via Rosario Nicoletti, piazza XIII Vittime e via Sardegna. Sono due i feriti rimasti coinvolti nell'impatto avvenuto ieri pomeriggio in via Enrico Albanese, dove si sono scontrati due scooter e un'auto. Gravi invece le condizioni del 33enne che qualche giorno fa ha perso il controllo del suo scooter all'altezza della Palazzina Cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette incidenti in poche ore, i più gravi alla Cala e in via Catania

PalermoToday è in caricamento