rotate-mobile
Incidenti stradali Via Ammiraglio Rizzo

Incidente in via Ammiraglio Rizzo, scontro auto-scooter all'incrocio: un morto

Nella notte di Ferragosto ha perso la vita un uomo di 52 anni che viaggiava a bordo di un Piaggio Liberty. Difficile identificare la vittima che al momento dell'impatto non aveva addosso alcun documento. Ferito il conducente di una Mercedes

Tragico schianto nella notte di Ferragosto. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle ore 4 in via Ammiraglio Rizzo, all'incrocio con via Thaon di Revel, dove ha perso la vita il conducente di un Piaggio Liberty, il 52enne Luis Jean Judex Lahache, originario delle isole Mauritius. Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, ancora al lavoro fino alle 10 del mattino, hanno dovuto faticare per identificare la vittima che non aveva alcun documento addosso.

Secondo le prime ricostruzioni lo scooter proveniva da via Thaon di Revel mentre l'auto, una Mercedes, stava percorrendo via Ammiraglio Rizzo in direzione mare. "Sembrerebbe essersi trattata di una mancata precedenza", spiegano i vigili urbani, impegnati ad effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. L'automobilista, anch'egli rimasto ferito, è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che non avrebbero potuto fare null’altro che constatare la morte del mauritano. Il medico legale, arrivato alle prime luci dell'alba, ha eseguito l’ispezione cadaverica direttamente nel punto in cui è avvenuto l’incidente. Insieme agli agenti dell'Infortunistica anche gli operatori della ditta incaricata di rimuovere frammenti di plastica e vetro sparsi sull'asfalto.

Altri due incidenti si sono verificati sull'autostrada A19. Il primo nella carreggiata in direzione Palermo, l'altro in quella che porta al capoluogo etneo. Complessivamente sono quattro i mezzi coinvolti, uno dei quali si è ribaltato dopo aver sfondato il guardrail, e quattro i feriti. Sul posto Polstrada, soccorritori del 118 e il personale dell'Anas, che in circa due ore ha ripulito l'asfalto dai frammenti di plastica e vetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Ammiraglio Rizzo, scontro auto-scooter all'incrocio: un morto

PalermoToday è in caricamento