rotate-mobile
Incidenti stradali Capaci

Palermo-Mazara, tir in fiamme a Capaci: autostrada bloccata

Il mezzo pesante, che trasportava del pesce, è andato a fuoco nella corsia in direzione del capoluogo. Sul posto polizia stradale, Anas e vigili del fuoco. Lunga coda di auto in entrambe le direzioni. Circolazione ripristinata dopo più di due ore

Paura sulla Palermo-Mazara del Vallo. Intorno alle 17,30 un tir è andato in fiamme nella corsia in direzione Palermo, poco prima dello svincolo per Capaci, all'altezza della stele in onore di Falcone. L'autostrada è rimasta bloccata in entrambe le corsie. (GUARDA IL VIDEO)

Sul posto le pattuglie della polizia stradale, il personale dell'Anas e i vigili del fuoco. "Si tratta di un camion che trasporta pesce andato in autocombustione", fanno sapere dalla polstrada. Dopo circa un'ora i pompieri hanno domato le fiamme, non ci sono stati feriti. L'uscita obbligata - per i veicoli che viaggiano in direzione nord - è allo svincolo di Carini, per riprendere l'autostrada A29 a Capaci, passando per la strada statale 113. "Fino a quando - dicono dall'Anas - il relitto del mezzo pesante non sarà stato rimosso".

Solo intorno alle 20,45, dopo più di tre ore dall'incendio, la circolazione in autostrada è stata ripristinata. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati anche per 4 ore. C'è chi era diretto a Punta Raisi e ha perso l'aereo. Solo intorno a mezzanotte la situazione è tornata alla normalità.

Capaci, tir in fiamme in autostrada - foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Mazara, tir in fiamme a Capaci: autostrada bloccata

PalermoToday è in caricamento