rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Flavia / Strada Statale 113

Incidente a Santa Flavia, frontale tra 2 auto: ferita pure una bambina

L'impatto tra una Renault Clio e una Ford Focus è avvenuto nei pressi dell'agriturismo Villa Cefalà. Nessuno dei passeggeri, ad eccezione di uno, avrebbe riportato gravi conseguenze. Dal Comando di Santa Flavia: "Valuteremo se fossero in condizione di guidare"

Incidente sulla strada statale 113. L'impatto tra due auto, una Ford Focus e una Renault Clio, è avvenuto ieri nella zona tra Santa Flavia e Casteldaccia. Lo scontro frontale ha fatto riportare ferite, fortunatamente non gravi, a sei persone tra le quali anche una bambina. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che con un'ambulanza hanno trasportato la piccola all'ospedale Di Cristina di Palermo.

Secondo quanto avrebbero accertato i vigili urbani di Santa Flavia, che hanno eseguito i rilievi, uno dei due conducenti avrebbe perso il controllo del mezzo causando così il violento impatto. La strada statale, all'altezza dell'agriturismo Villa Cefalà, è stata chiusa per diverse ore, permettendo di effettuare i rilievi e soccorrere gli infortunati. Nonostante fossero già arrivati carabinieri e poliziotti, un vigile urbano di Santa Flavia, in reperibilità, è dovuto tornare al Comando per cambiarsi e portarsi successivamente sul posto.

"Da quanto rilevato dopo l'impatto, l'auto che procedeva in direzione Casteldaccia - spiega - ha sbattuto prima contro la Focus, poi contro il guard rail e, dopo una carambola, si è fermata in mezzo alla strada". Ad avere la peggio è stato il proprietario della Clio, che si trovava davanti nel lato passeggero, che potrebbe aver riportato qualche frattura. Alla guida dell'altra auto un carabiniere, anche lui di ritorno dalla grigliata di pasquetta. "Non so se in ospedale è stato verificato il tasso alcolemico, ma - aggiungono dal Comando - è una cosa che valuteremo non appena possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Santa Flavia, frontale tra 2 auto: ferita pure una bambina

PalermoToday è in caricamento