rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Flavia / Strada Statale 113

Incidente stradale a Santa Flavia: morto un uomo, ferito un bambino

Nicolò Grado ha perso la vita sulla Statale 113 scontrandosi con un furgone mentre viaggiava con il figlio di 12 anni a bordo di una motoape. Il piccolo si trova condizioni disperate all'Ospedale dei bambini. "Ferite e traumi in tutto il corpo"

Una vita spezzata, una appesa ad un filo. Questo pomeriggio un terribile incidente sulla Statale 113, all'altezza del cimitero di Santa Flavia, ha provocato la morte di un trentenne di Bagheria, Nicolò Grado e il ferimento del figlio di 12 anni. L'uomo - secondo una prima ricostruzione - stava viaggiando con il figlio a bordo della sua motoape quando si è scontrato con un furgone della Sda Expres Courier che stava andando in direzione di Santa Flavia. Il mezzo è diventato un groviglio di lamiere, tanto che per estrarre il bambino sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Per Grado invece non c'è stato nulla da fare.

“Il bambino – fanno sapere dalla sala operativa dei carabinieri, accorsi sul posto per i rilievi di rito – si trova adesso all’ospedale dei bambini di Palermo in gravi condizioni”. Intanto il cadavere dell'uomo è ancora in strada in attesa dell’arrivo del medico legale”. Il piccolo intanto lotta tra la vita e la morte: “Il bambino è in condizioni disperate – hanno spiegato dall’ospedale dei bambini  -. Ha riportato ferite in tutto il corpo oltre che vari traumi. Purtroppo è in grave pericolo di vita”.

La sera di Pasqua, nella stessa zona, a perdere la vita era stato un pescatore di 40 anni, Antonio D'Acquisto. Gravemente ferita la figlia di dieci anni che è stata sbalzata fuori dall'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Santa Flavia: morto un uomo, ferito un bambino

PalermoToday è in caricamento