rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà, 37

Incidente in via Libertà, diciassettenne investita sulle strisce da un anziano

E' stata centrata da un'auto guidata da un 79enne. La giovane, una studentessa, è stata portata a Villa Sofia e dimessa con 15 giorni di prognosi. Nello stesso punto il giorno prima uno scooter aveva travolto una donna

Ragazza travolta sulle strisce pedonali da un auto guidata da un anziano. L'impatto è avvenuto nella carreggiata centrale intorno alle 17.30 all'altezza di via Albanese, dove sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale e un'ambulanza. Nello stesso punto il giorno prima uno scooter avevo investito una donna.

Secondo una prima ricostruzione la diciassettenne, una studentessa, stava attraversando quando è arrivata una Suzuki di colore rosso guidata da R.G., 79 anni. Uno scontro violento che ha sbalzato la giovane sull'asfalto a circa due metri dal punto in cui è avvenuto l'impatto. I primi a intervenire sono stati i sanitari del 118 che l'hanno portata al pronto soccorso di Villa Sofia.

La ragazza è entrata nell'area d'emergenza con il codice rosso ed è stata subito sottoposta ad accertamenti. I medici hanno riscontrato un trauma facciale considerato guaribile in 15 giorni. Gli agenti dell'Infortunistica hanno effettuato i rilievi, raccolto informazioni da alcuni testimoni, ascoltato la versione dell'automobilista e acquisito le immagini di alcune telecamere.

Il giorno precedente, sempre in via Libertà, una 53enne è stata investita da un uomo che si trovava in sella al suo Piaggio Cruiser. La donna (M.P. le iniziali) ha riportato la frattura di tre costole e una perforazione polmonare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, diciassettenne investita sulle strisce da un anziano

PalermoToday è in caricamento