Incidente alla Zisa, scontro auto-volante: ferito anche un poliziotto

L’impatto all'incrocio tra via Vito La Mantia e via Villa Florio. Oltre all’agente è stato soccorso e portato in ospedale il conducente della Fiat Panda coinvolta. Altro scontro auto-moto in via Duca della Verdura

L'incrocio tra via Vito La Mantia e via Villa Florio (foto Google street view)

Scontro fra una volante di polizia e un'auto alla Zisa. Un incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 12, all'incrocio tra via Vito La Mantia e via Villa Florio. A restare feriti uno dei due agenti e il conducente dell'altra macchina coinvolta, una Fiat Panda. Entrambi sono stati soccorsi e medicati sul posto dai sanitari del 118 prima di essere portati in ospedale a Villa Sofia.

A risentirne, dopo l'impatto, anche il traffico che è andato in tilt rendendo difficile l'arrivo delle ambulanze. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi per verificare la dinamica dell'incidente. Non è chiaro se al momento dello scontro la volante fosse impegnata per un'emergenza e dunque se avesse sirene e dispositivi luminosi in funzione.

Nella mattinata un altro incidente si è verificato in via Duca della Verdura, all'altezza della pista di pattinaggio del Giardino inglese (foto allegata). Ad avere la peggio il conducente di una Kawasaki che si è scontrata con un'auto. Il motociclista è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Anche in questo caso sarà l'Infortunistica a ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Foto in basso di Dario Buzzetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Stress? Rabbia? Arriva a Palermo la Rage Room, la stanza dove puoi spaccare tutto

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

Torna su
PalermoToday è in caricamento