rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Poggio Ridente

Incidente a Poggio Ridente, schianto contro un muro: morta una donna

La vittima è una 59enne che viveva all'interno del residence privato. Ad accorgersi dell'accaduto alcuni vicini che l'hanno trovata incosciente. Poi l'intervento della polizia municipale e del 118 che l'ha portata all'Ingrassia dove si è spenta poche ore dopo

Si schianta contro un muro e muore poche ore dopo in ospedale. Ha perso la vita oggi a Poggio Ridente una donna di 59 anni, Giusi La Mantia, vittima di un incidente in cui non sembrerebbero essere coinvolti altri mezzi. L’impatto è avvenuto stamattina intorno alle 11, nel primo tratto (pubblico) della strada che porta al residence privato.

Secondo una prima ricostruzione la donna, che si trovava al volante della sua Ford Focus, arrivata in curva avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo contro un muro di contenimento. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni vicini che hanno chiamato i soccorritori e la polizia municipale, che poi ha inviato anche una pattuglia dell’Infortunistica impegnata fino al pomeriggio nei rilievi. 

Giusi La Mantia-2Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, però, la 59enne aveva già perso i sensi. Possibile quindi che i vicini si siano accorti dell’incidente dopo almeno mezz'ora dall'impatto. Poi il trasferimento in ambulanza al pronto soccorso dell’Ingrassia dove i medici hanno fatto il possibile per strapparla alla morte. Intorno alle 14.30 la notizia del decesso.

A poca distanza dal luogo dell’incidente, sempre in via Poggio Ridente, circa un mese e mezzo fa una donna aveva avuto un incidente simile con la sua auto che è caduta in una scarpata. Per recuperarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che l’hanno imbracata e messa in sicurezza. In quell’occasione l’automobilista se l’è cavata con una frattura al braccio e qualche escoriazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Poggio Ridente, schianto contro un muro: morta una donna

PalermoToday è in caricamento