Scooter investe clochard in piazza Sturzo, mezzo sequestrato: non era assicurato

A restare ferito un 47enne che è stato portato con un'ambulanza al pronto soccorso del Policlinico. Illeso il 43enne che si trovava alla guida del suo Piaggio Beverly. Sul posto l'Infortunistica per effettuare i rilievi

La polizia e il 118 sul posto dopo l'incidente

Clochard travolto da uno scooter a pochi passi da piazza Don Luigi Sturzo. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di ieri in via Bertolino Giuseppe Puglisi. Alla guida di un Piaggio Beverly c’era un 43enne, C.M., che non sarebbe riuscito a frenare per tempo a causa dell’asfalto bagnato.

Dopo le segnalazioni dei passanti sono intervenuti due agenti di polizia e i sanitari del 118. Il clochard, il 47enne M.R.M., è stato portato con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul posto anche il personale dell’Infortunistica per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità delle due parti. Al termine degli accertamenti lo scooter è risultato privo di copertura assicurativa da qualche settimana e quindi sottoposto a sequestro amministrativo.

Il conducente del Beverly adesso rischia una sanzione che va da 849 a 3.396 euro, che può essere ridotta a un quarto dell’importo qualora il soggetto assicuri il mezzo nei 15 giorni successivi. All'importo si aggiunge il pagamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia dello scooter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento