rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Brancaccio / Piazza Scaffa

Incidente a piazza Scaffa, cade con la moto: è in prognosi riservata

Un ristoratore di 44 anni, secondo le prime informazioni dei vigili, sarebbe scivolato a causa dell'asfalto bagnato. Non è escluso che qualcuno gli abbia tagliato la strada. L'ambulanza, dopo i primi soccorsi, l'ha trasferito in Prima rianimazione al Civico

Incidente nella notte a piazza Scaffa. Un motociclista di 44 anni, O.N., è stato ricoverato all’ospedale Civico per le ferite riportate dopo la caduta avvenuta intorno all'una. I medici che hanno preso in cura l'imprenditore, attivo nel settore della ristorazione, hanno preferito mantenere per il momento la prognosi riservata. Per gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale, che indagano sull’accaduto, due le possibilità: che sia caduto a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia o che qualcuno gli abbia tagliato la strada mentre viaggiava sulla sua moto Tgb X-Motion 300. La prima ipotesi è quella più accreditata.

Il 44enne, dopo la caduta, è stato soccorso dal personale del 118 giunto in ambulanza e trasportato nel reparto di Prima rianimazione. Sul posto anche i vigili, impegnati coi rilievi di rito, che cercheranno dettagli utili nelle telecamere piazzate nei paraggi e tramite eventuali testimoni. "Stando alle prime informazioni - spiegano dal comando di via Dogali - non ci sono elementi che facciano pensare al coinvolgimento di un altro mezzo. Non sappiamo nulla delle sue condizioni di salute". L'uomo è stato portato in ospedale ancora cosciente, tanto da essere riuscito a riferire qualcosa sull'accaduto.

Una giornata infernale per il traffico palermitano e per la polizia municipale, alle prese con l’incidente di via Crispi, dove un pedone è stato travolto da una Toyota Aygo bianca nella tarda serata del 5 novembre. Un impatto violentissimo che ha sbalzato per diversi metri Salvatore Spera (42 anni). In meno di ventiquattr'ore la situazione è precipitata e i medici hanno dichiarato per lui la morte cerebrale. Successivamente, nel tardo pomeriggio di ieri, altre pattuglie sono dovute andare in via Giafar, dove una donna è stata travolta da un camion: anche le sue condizioni sono apparse molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a piazza Scaffa, cade con la moto: è in prognosi riservata

PalermoToday è in caricamento