rotate-mobile
Incidenti stradali Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Incidente a Mondello, investito un pedone: folla inveisce contro l'automobilista

E' accaduto nella piazza principale dove un uomo alla guida di un'Audi TT ha colpito un 44enne, poi trasportato in codice verde a Villa Sofia, accennando a un tentativo di fuga. Sul posto la polizia municipale che ha disposto l'alcol test

Investe un pedone e accenna un tentativo di fuga. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15.30, nei pressi di piazza Mondello. Un 47enne, D.F., si trovava a bordo della sua Audi TT e si sarebbe accorto all’ultimo momento di un uomo che stava per attraversare la strada. Nonostante abbia provato una manovra per evitarlo, l’automobilista ha colpito sia il pedone, rimasto lievemente ferito, che un’auto in sosta.

Ad accorgersi dell’accaduto, nei momenti successivi, una volante della polizia che è intervenuta dopo aver visto un capannello di persone che si scagliava verbalmente contro il conducente dell’Audi. Sarebbero stati i presenti, secondo il racconto di alcuni testimoni, a evitare che il 47enne si allontanasse lasciando il pedone per terra. Quest’ultimo, il 44enne S.D.V., è stato portato in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia. E’ entrato in codice verde per alcune contusioni a una gamba riportate nella caduta.

Successivamente è stato richiesto l’intervento degli uomini della polizia municipale, inviati dalla sala operativa con un etilometro al seguito. "Ci è stato segnalato che il conducente del mezzo potesse non essere nelle condizioni di guidare - spiegano dal Comando di via Dogali - e quindi è stato disposto l’alcol test. Per i risultati bisognerà attendere ancora un po'". Nell’impatto coinvolta anche una Smart parcheggiata. Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica impegnati ad effettuare i rilievi di rito per ricostruire la dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Mondello, investito un pedone: folla inveisce contro l'automobilista

PalermoToday è in caricamento