rotate-mobile
Incidenti stradali Villagrazia / SS624

Incidente sulla Palermo-Sciacca, auto contro scooter: morto sedicenne

L’impatto non lontano dallo svincolo per Altofonte. Ad avere la peggio nel violento impatto il giovane che si trovava a bordo del suo Piaggio Liberty. Sul posto la polizia municipale e le ambulanze del 118

Ancora sangue sull’asfalto. Un incidente mortale è avvenuto stamattina sulla strada statale Palermo-Sciacca, all’altezza dello svincolo per Altofonte. Nello scontro fra uno scooter e un’auto ha perso la vita un sedicenne di Altofonte, Federico Serio, che i soccorritori del 118 hanno cercato invano di rianimare.

L'impatto è avvenuto in un tratto di strada con la doppia striscia continua. Serio era a bordo del suo Piaggio Liberty, mentre la vettura - una Volkswagen Golf - era guidata da un giovane di 23 anni. Sulla dinamica indaga la sezione infortunistica della polizia municipale. Dai primi rilievi e dai segni sul lato sinistro della macchina, sembrerebbe che l'automobilista stesse facendo un'inversione di marcia. Una manovra estremamente pericolosa e vietata in quel tratto della statale 624. Per il giovane è quindi scattato il sequestro della patente. Ma l'incidente - una volta accertate le responsabilità - potrebbe avere anche strascichi giudiziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Sciacca, auto contro scooter: morto sedicenne

PalermoToday è in caricamento