rotate-mobile
Incidenti stradali Cefalù

Incidente sulla Palermo-Messina, strage in galleria: quattro morti

All'altezza di Cefalù un autocompattatore giunto all'interno della galleria Battaglia ha perso il controllo del mezzo ed è rimasto al centro della sede stradale. Due auto, una Station Wagon e una Smart, sopraggiunte qualche secondo dopo non hanno potuto evitare il grosso mezzo

Chi era sul posto ha raccontato di avere visto una scena raccapricciante. Incidente mortale in una galleria sulla A20 Palermo-Messina, all'altezza di Cefalù. Al momento il bilancio accertato è di quattro morti. Le vittime sono l'autista di un autocompattore, una coppia di coniugi e una bambina di sette anni. Ci sarebbero anche tre feriti gravi, tra cui una donna incinta e un bambino di 2 anni. (I NOMI DELLE VITTIME)

Secondo una prima ricostruzione un autocompattatore giunto all'interno della galleria Battaglia ha perso il controllo del mezzo e si è piantato al centro della sede stradale. Due auto, una Station Wagon e una Smart, sopraggiunte qualche secondo dopo non hanno potuto evitare il grosso mezzo e si sono schiantate sull'autocompattatore. Le due vetture sono andate totalmente distrutte. Qualche attimo dopo anche un pullman, che non è riuscito a frenare, si è schiantato contro le altre vetture. (GUARDA IL VIDEO)

Un bambino di due anni è stato trasportato al Di Cristina di Palermo con una frattura al femore. Tra i feriti anche due anziani di 74 e 75 anni che sono stati ricoverati all'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù: non sarebbero in pericolo di vita. Solo tanta paura e qualche escoriazione per gli occupanti del pullman.

Incidente in galleria sulla Palermo-Messina - foto Giovanni Lo Conte

Alcune persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere. Sul posto i medici del 118 e l'elisoccorso. Nel tratto di autostrada si è creata una fila lunga tre chilometri. Il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Messina, strage in galleria: quattro morti

PalermoToday è in caricamento