rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cefalù

Incidente sulla Palermo-Messina: tir di traverso, autostrada bloccata

Sbanda, forse per un colpo di sonno, e il mezzo pesante si mette di traverso all'altezza dello svincolo per Cefalù: l'autotrasportatore, rimasto intrappolato a lungo dentro alla cabina della guida, non è grave. Traffico in tilt

Incidente la scorsa notte sull'autostrada Palermo-Messina. Poco dopo le 2.30 è stato chiuso sulla A20 il tratto nei pressi dello svincolo di Cefalù, in direzione Palermo, per un incidente autonomo, che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Nell'incidente è rimasto ferito il conducente, rimasto intrappolato a lungo dentro alla cabina di guida del tir, che trasportava merce varia. Autostrada bloccata e lunghe code fino a inizio mattinata. Il traffico è stato riaperto soltanto alle 8.30. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della polizia stradale. A causare l'incidente forse è stato un colpo di sonno.

"Il conducente - dicono dalla sala operativa dei vigili del fuoco - è finito contro il guard-rail con il suo tir. L'intervento è scattato poco dopo le 2, nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli". Il ferito non è in pericolo di vita, come hanno confermato anche dalla polizia stradale. L'uomo è stato soccorso e trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale di Cefalù. Alla fine il tir, che occupava parte della carreggiata, è stato rimosso con l'autogru. "L'intervento dei vigili del fuoco, entrati in azione con sette uomini, è terminato solo alle 8.30", hanno chiuso dalla sala operativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Messina: tir di traverso, autostrada bloccata

PalermoToday è in caricamento