rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali A29

Incidente in autostrada, tir in una scarpata: autista salta giù in tempo

E' accaduto lungo la A29 Palermo-Mazara nei pressi di Punta Raisi, in direzione Trapani. Il conducente - rimasto illeso - ha perso il controllo del mezzo a causa di un guasto ai freni

Incidente stradale, senza gravi conseguenze, nella tarda mattinata di oggi sulla Palermo-Mazara, in direzione Trapani. Il conducente di un'autopompa per il calcestruzzo ha perso il controllo del mezzo a causa di un guasto ai freni ed è finito in una scarpata.

L'uomo - F.P. di 41 anni - stava percorrendo l'autostrada quando, prima dello svincolo per l'aeroporto (al km 14,nei pressi di Villagrazia di Carini), è finito contro il guardrail. ll mezzo ha proseguito la corsa, finendo in una scarpata. Il conducente è riuscito a saltare fuori dall'abitacolo in tempo, mettendosi in salvo. Sul posto la polizia stradale, personale Anas, vigili del fuoco e 118. Le operazioni di recupero del mezzo hanno comportato qualche disagio alla circolazione. Ma si sono concluse con successo intorno alle 18.

A29, recuperato tir volato da viadotto

Si tratta del terzo incidente in autostrada nelle ultime 24 ore. Ieri mattina intorno alle 10,30 un maxi tamponamento tra 9 auto sulla Palermo-Catania, all'altezza di Bagheria, ha causato chilometri di coda in uscita da Palermo. Alle 18,30 invece - sempre sulla A19, all'altezza dell'agglomerato industriale, direzione Palermo - nell'impatto tra una Smart e una Citroen (foto in basso) una donna è rimasta ferita. Trasportata all'ospedale di Termini Imerese, le sue condizioni non sono state giudicate gravi dai medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, tir in una scarpata: autista salta giù in tempo

PalermoToday è in caricamento