rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Mazara: morto ex vicesindaco di Carini, grave la moglie

L'impatto intorno alle 2 della notte, nella carreggiata in direzione Trapani. Per cause da accertare la loro Citroen si è ribaltata e per Salvo Nazzarini non c'è stato nulla da fare. Annullato convegno de "Il Centro Destra", di cui era coordinatore regionale

Tragico impatto in autostrada: morto l’ex vicesindaco di Carini Salvo Nazzarini (53 anni), grave la moglie. L’incidente è avvenuto nella notte sulla Palermo-Mazara, al chilometro 2 della carreggiata in direzione Trapani. Per cause ancora da accertare avrebbero perso il controllo della Citroen sulla quale viaggiavano per poi ribaltarsi.

Sul posto sono intervenuti la Polstrada, l'Anas, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, impegnati ad estrarre la coppia rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo. L’ex assessore di Carini è stato portato al Civico, ma per lui non c'è stato nulla da fare ed è morto poco dopo. La moglie, la 53enne T.F., è stata invece trasportata a Villa Sofia. I medici le hanno riscontrato fratture costali e alle gambe, trauma cranico con emorragia cerebrale, trauma toracico e addominale con contusioni polmonari: resta riservata la prognosi.

Salvo Nazzarini-2Nazzarini era il direttore dell'istituto Blaise Pascal di Carini, dove si sono formati migliaia di giovani. Negli ultimi tempi non si era più occupato di politica comunale e stava lavorando per un progetto politico regionale e nazionale: il Centro Destra, di cui era il coordinatore regionale.

La notizia della morte è arrivata a Mondello dove si stava allestendo il primo congresso regionale della formazione politica che appoggerà il candidato sindaco Ismaele La Vardera. I lavori sono stati sospesi e i partecipanti del congresso si stanno recando a Villa Sofia per stare vicini alla moglie di Nazzarini che si trova in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Mazara: morto ex vicesindaco di Carini, grave la moglie

PalermoToday è in caricamento