rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Cinisi

Tragedia sfiorata sulla Palermo-Mazara, scoppia la gomma: panico sul pullman

E' successo all'altezza di Cinisi. Hanno vissuto momenti di terrore i passeggeri del mezzo che stava trasportando 27 persone da Alcamo a Palermo

Tragedia sfiorata questa mattina sulla Palermo-Mazara del Vallo. Hanno vissuto momenti di terrore i passeggeri del pullman che stava trasportando 27 persone da Alcamo a Palermo per l’improvviso scoppio di uno pneumatico. E se alla fine tutto è andato per il meglio lo si deve soprattutto alla bravura dell'autista del pullman della Segesta che non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito a tenere il mezzo in carreggiata. E' successo intorno alle 8, quando all'altezza di Cinisi, in un tratto rettilineo della A29 in leggera discesa, è esploso la gomma anteriore sinistra del pullman.

L'autista è riuscito a mantenere la calma evitando il disastro. Il pullman ha viaggiato per qualche metri a zig-zag tra l’autentico terrore dei passeggeri fino a quando il pullman si è quasi appoggiato al guardrail, nella corsia di sorpasso. Gli occupanti, fortunatamente tutti illesi, sono rimasti all’interno del pullman. Appena pochi minuti più tardi è intervenuta una pattuglia della polizia stradale, immediatamente avvertita dell’accaduto. "Dopo circa un’ora - spiegano dalla polizia stradale - i passeggeri del pullman, tutti adulti, hanno potuto riprendere il loro cammino, grazie all'intervento di un secondo pullman, sempre della Segesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata sulla Palermo-Mazara, scoppia la gomma: panico sul pullman

PalermoToday è in caricamento