rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge volante della polizia

E' successo all'altezza di Scillato. Per puro caso all'interno dell'auto non c'era nessuno: i tre agenti che occupavano il mezzo erano appena scesi per gestire la viabilità dopo che un camion in avaria si era fermato. Forse una macchia d'olio la causa dello scontro

Tanta paura ma nessun ferito. Incidente nel primo pomeriggio di oggi sull'autostrada Palermo-Catania, in direzione Catania: una volante della polizia stradale - sezione Buonfornello - è stata tamponata da un camion che trasportava bombole d'ossigeno. Ma fortunatamente in quel momento nella volante non c'era nessuno. E' successo pochi minuti dopo le 14, all'altezza del chilometro 47, appena prima della galleria di Scillato.

"I tre agenti che erano a bordo dell'auto della polizia - spiegano dalla Polstrada - erano appena scesi per gestire la viabilità e si erano sistemati dietro a un altro camion in avaria che perdeva olio". Gli agenti erano in strada per segnalare il pericolo quando improvvisamente è arrivato l'autocarro che trasportava bombole che - probabilmente a causa della presenza dell'olio sull'asfalto - ha travolto la volante della Polstrada. La macchina è andata in testacoda e adesso è praticamente distrutta.

Sul posto maxi intervento di vigili del fuoco, forestale, polizia, carabinieri, e ambulanze del 118. Nessuno è comunque rimasto ferito. La circolazione sull'autostrada Palermo-Catania è rimasta a lungo bloccata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge volante della polizia

PalermoToday è in caricamento