rotate-mobile
Incidenti stradali Scillato

Giovane coppia si schianta in moto sulla Palermo-Catania: lui muore, lei è grave

Tragico incidente all'altezza dell'area di servizio di Scillato. A perdere la vita un 33enne che si trovava in sella a una Kawasaki insieme alla moglie. L'uomo è morto sul colpo, la donna è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni

Tragico schianto questo pomeriggio sulla Palermo-Catania. Un incidente mortale si è verificato intorno alle 16.30 all'altezza di Scillato. A perdere la vita un 33enne, Calogero Licata, che si trovava in moto insieme alla giovane moglie. I due si sono schiantati contro il guard-rail mentre erano in sella a una Kawasaki. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti. L'uomo è morto sul colpo, mentre la donna, 30 anni (V.N. le iniziali), è rimasta gravemente ferita ed è stata condotta in elisoccorso all'ospedale Civico di Palermo: le sue condizioni sarebbero gravi.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che Licata abbia perso il controllo della moto senza il coinvolgimento di altri mezzi. "Soltanto le indagini - spiegano dalla polizia stradale - potranno chiarire con esattezza la dinamica. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'area di servizio di Scillato, al chilometro 55 della Palermo-Catania". Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale, rimasti a lungo per effettuare i rilievi, e i soccorritori del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 33enne.

I due - di Petralia Soprana - erano sposati da pochi mesi. Dopo l'incidente - che è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania - il traffico è stato bloccato per alcune ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane coppia si schianta in moto sulla Palermo-Catania: lui muore, lei è grave

PalermoToday è in caricamento