rotate-mobile
Incidenti stradali Vicari / Statale 121 Palermo-Agrigento

Incidente a Vicari, impatto frontale tra due auto: morto un uomo

A perdere la vita è stato un pensionato di 71 anni, Domenico Calato. E' deceduto in ospedale a causa dei traumi riportati nello scontro avvenuto sulla Palermo-Agrigento fra la sua Fiat Panda e una Toyota Rav 4 guidata da un giovane

Scontro fatale sulla Palermo-Agrigento, morto un uomo. L'incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, all'altezza di Vicari (chilometro 214+550). Nell'impatto tra una Fiat Panda e una Toyota Rav 4 ha avuto la peggio il pensionato di 71 anni Domenico Calato, originario di Vicari, deceduto ore dopo in ospedale a causa dei traumi riportati. Per cause ancora da accertare si è scontrato frontalmente contro il mezzo guidato da un 23enne di Castronovo di Sicilia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Lercara Friddi e il personale del 118. I militari si sono messi a lavoro per ricostruire la dinamica dell'impatto frontale che non ha lasciato scampo al 71enne, che viaggiava sulla sua utilitaria, trasportato successivamente in ambulanza al pronto soccorso del Civico. A bordo del Suv, invece, c'era il giovane D.G., per il quale è stato necessario effettuare degli accertamenti al Policlinico. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Un altro impatto si è verificato ieri mattina alle 7 sulla Palermo-Agrigento, questa volta all'altezza di Bolognetta. Nella carambola tra due auto e un tir è rimasta ferita una donna di 51 anni originaria di Ventimiglia di Sicilia, che mentre viaggiava sulla sua Fiat Punto ha urtato contro il mozzo di un autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta. Un giovane a bordo di un'altra Punto non ha potuto frenare in tempo per evitare l'impatto, ma sia lui che l'autotrasportatore sono rimasti illesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vicari, impatto frontale tra due auto: morto un uomo

PalermoToday è in caricamento