rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Torino-Milano, muore giovane palermitano: era agente della Stradale

E' successo nei pressi di Novara. Nicola Scafidi, era a bordo strada con l'auto della polizia: improvvisamente è piombato ad alta velocità un furgone

Un palermitano ha perso la vita in un incidente avvenuto ieri sera sull'A4, in Piemonte, tra i caselli di Biandrate e Novara Ovest. Si tratta di un agente della polizia stradale di 28 anni. Il giovane, si chiamava Nicola Scafidi, era a bordo strada con l'auto della polizia, forse per prestare soccorso ad un automobilista in panne. Secondo le prime ricostruzioni, improvvisamente sarebbe piombato ad alta velocità un furgone. E' stato uno scontro violentissimo. Per il palermitano e per il conducente del furgone non c'è stato nulla da fare. Ferite altre due persone, tra cui un secondo agente della Stradale, portate all'ospedale Maggiore.

LEGGI ANCHE: TRAVOLTO DA UN'AUTO, MORTO EX OPERAIO FIAT

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118. A causa dell'incidente, il tratto dell'autostrada è stato chiuso al traffico. L’agente morto era capopattuglia: lavorava dal 2012 in Piemonte, nel comando di Novara Est. Quello di ieri sera è il terzo gravissimo incidente stradale sulla A4 in pochi giorni.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Leoluca Orlando. "Esprimo la mia partecipazione e quella dell'intera amministrazione comunale  - ha detto - al dolore dei familiari dell'agente Nicola Scafidi per il gravissimo lutto subito. Il mio cordoglio va anche alla Polizia di Stato che subisce l'ennesima grave perdita per garantire la sicurezza dei cittadini, anche a rischio della vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Torino-Milano, muore giovane palermitano: era agente della Stradale

PalermoToday è in caricamento