rotate-mobile
Incidenti stradali Trappeto

Incidente in auto, dopo 5 mesi di coma muore diciannovenne di Trappeto

Mirko Ganci sbandò con la sua auto la sera dello scorso 23 dicembre sulla statale 113, tra Villagrazia e Cinisi. Vano ogni tentativo di strapparlo alla morte. L'incredulità degli amici: "Vita ingiusta, non ti dimenticheremo mai". I funerali ad Alia

"Perché la vita é così ingiusta, avevi solo 19 anni", questo uno dei tanti commenti sulla sua pagina Facebook. Dopo 5 mesi trascorsi tra la vita e la morte, Mirko Ganci si è spento. Il giovane fu protagonista di un incidente avvenuto lo scorso 23 dicembre lungo la statale 113, tra Villagrazia di Carini e Cinisi. Una serata da trascorrere con la fidanzata, finita invece in tragedia.

Intorno alle 21 Mirko - residente a Trappeto - sbandò con la sua Citroen, urtando prima il marciapiede e terminando la sua corsa contro il guardrail della corsia opposta. Fatale l'impatto con il finestrino, che gli ha provocato un grave trauma cranico. Il perchè abbia perso il controllo dell'auto è ancora un mistero. Sicuramente Mirko non aveva bevuto e - come hanno appurato le indagini - non stava parlando al telefono.

I medici di Villa Sofia hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte: prima un delicato intervento il giorno di Natale, poi il trasferimento al Giglio di Cefalù. Cinque mesi in coma, in cui la speranza è stata tenuta accesa da qualche movimento della mano e di qualche sorriso. Ed è così che lo ricordano gli amici: sorridente e "amico di tutti". "Preferisco ricordarti - scrive Gloria - come quel giorno della recita: sorridente e sempre pronto a fare battute per strapparci una risata! Preferisco ricordarti con la voglia di vivere che avevi sempre. Ciao Mirko, riposa in pace...". "Abbiamo passato molti momenti belli insieme - ricorda invece Antonio -, gran parte del nostro cammino scolastico lo abbiamo trascorso insieme.... Non ho parole. Caro amico mio riposa in pace non ti dimenticheremo mai". Questi sono soltanto due delle decine di post degli amici.

Mirko a breve avrebbe dovuto sostenere gli esami di maturità all’istituto tecnico industriale Vittorio Alfieri di Palermo. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 ad Alia - il paese del padre Angelo - al Santuario Maria Santissima delle Grazie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in auto, dopo 5 mesi di coma muore diciannovenne di Trappeto

PalermoToday è in caricamento