rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà, 175

Incidente in via Libertà, si schianta in scooter e muore a 16 anni

La vittima si chiamava Emanuele Di Miceli. Il tragico impatto è avvenuto nei pressi del tratto all'altezza di via Ugdulena. Da stabilire se sia coinvolta un'altra auto: indagini in corso da parte della polizia municipale

Si è schiantato contro un palo in via Libertà mentre viaggiava in sella al suo scooter. E' morto così la scorsa notte un ragazzo di 16 anni, Emanuele Di Miceli. L'incidente è avvenuto intorno all'una e mezza, all’altezza del civico 175, nei pressi del tratto all'altezza di via Ugdulena. Poi i soccorsi da parte dei sanitari del 118: il giovane è stato portato a Villa Sofia in condizioni disperate, dove è morto all'alba, senza che i medici potessero far nulla per salvarlo. Da stabilire se nell'incidente sia coinvolta un'altra auto. Le indagini sono affidate alle polizia municipale, che sta anche visionando alcune telecamere della zona per cercare di ricostriuire le fasi dello schianto.

Emanuele Di Miceli sognava di fare il calciatore: militava negli allievi regionali della Vis Palermo. "Un sorriso contagioso che andava oltre la normale spensieratezza dei tuoi 16 anni - dice il presidente della società Claudio Benanti - eppure proprio tu sei riuscito a far piangere tutti. Sempre presente, sempre puntuale, sempre corretto, sempre educato e sempre pronto a correre per tutto e per tutti. Correre sulla fascia sinistra, correre in soccorso di un compagno, correre a prendere la sacca dei palloni se il mister te lo chiedeva. Adesso, da lassù, prova a dare coraggio tu stesso ai tuoi cari. Impossibile non volerti bene"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, si schianta in scooter e muore a 16 anni

PalermoToday è in caricamento