rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Incidente in Favorita, con la moto fuori strada: morto un poliziotto

A perdere la vita Salvatore Ilardo, 45 anni, in servizio al commissariato Mondello. Ha perso il controllo del mezzo all'altezza di piazzale dei Matrimoni. Per lui, trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, non c'è stato nulla da fare

Ha perso il controllo della moto in curva per poi finire fuori strada in mezzo agli alberi durante il tragitto verso il Commissariato, dove avrebbe cominciato la sua giornata di lavoro. Un poliziotto di 45 anni, Salvatore Ilardo, è morto in un incidente avvenuto stamattina alla Favorita, poco dopo le 7. Dopo il violento impatto avvenuto a bordo della sua Bmw F800R l'agente, in servizio a Mondello, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia, dove è arrivato intorno alle 7.45.

Incidente alla Favorita, muore un poliziotto

Lo schianto è avvenuto nel primo tratto di viale Diana. La vittima ha imboccato la Favorita da piazza Leoni e nel curvone che porta verso Mondello è uscito di strada. Nell'impatto avrebbe battuto la testa contro un palo di metallo, riportando traumi al torace e al cranio. A causa delle delicate condizioni in cui si trovava, il poliziotto è andato in arresto cardiaco e per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare gli accertamenti di rito.

A prima vista, infatti, non ci sarebbero segni che lascino pensare a un contatto e dunque si tratterebbe di un incidente autonomo. "Secondo quanto abbiamo potuto rilevare - spiegano gli ispettori della polizia municipale - non abbiamo elementi per affermare che sia stato coinvolto qualche altro mezzo". La moto è stata spostata e caricata su un camion del soccorso stradale che la porterà in rimessa per ulteriori verifiche. Tanti i colleghi e i familiari accorsi alla camera mortuaria di Villa Sofia, dove si trova la salma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Favorita, con la moto fuori strada: morto un poliziotto

PalermoToday è in caricamento