rotate-mobile
Incidenti stradali Piana degli Albanesi

Incidente a Piana dagli Albanesi, travolge ciclista e scappa: un ferito grave

Un sessantenne originario del Palermitano ma residente a Roma è stato ricoverato al Civico con diversi traumi. E' stato sbalzato dalla sella della sua mountain bike dopo l'impatto lungo la strada provinciale 102

Travolge una bici e fugge, grave un ciclista di sessant’anni. E’ accaduto ieri a Piana degli Albanesi dove un uomo originario dell’hinterland palermitano ma residente nella capitale, G.L.V., è stato investito lungo la strada provinciale 102. Dopo i soccorsi da parte degli uomini del 118 il ferito è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Civico. I medici hanno riscontrato diversi traumi, tra i più delicati quello alla testa. La prognosi resta riservata.

Secondo una prima ricostruzione stava percorrendo nel tardo pomeriggio di ieri la strada provinciale, all’altezza del chilometro 5, quando un mezzo lo ha colpito con violenza. Il conducente non si è preoccupato di capire quali fossero le condizioni dell’uomo, ma ha spinto sull’acceleratore ed è fuggito lasciando il ciclista in balia di se stesso. A lanciare l’allarme, infatti, sono stati alcuni passanti che hanno visto il sessantenne riverso per terra.

Indagini in corso per risalire all'identità del responsabile. Al momento non ci sono testimoni e l'area risulta sprovvista di sistemi di videosorveglianza. E’ avvenuto nella notte il tragico incidente sulla Palermo-Trapani, all’altezza di Fulgatore, in cui hanno perso la vita tre persone. A bordo della Mercedes Classe A caduta giù dal viadotto c’era una famiglia: solo due dei tre figli sono sopravvissuti al violentissimo impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piana dagli Albanesi, travolge ciclista e scappa: un ferito grave

PalermoToday è in caricamento