rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Incidente in Favorita, ferito l'ex magistrato Giuseppe Ayala

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dello scontro avvenuto nel tratto che collega piazza Leoni con viale Diana. Per l'ex pm del Maxiprocesso si sospetta la frattura del femore, ma nessun trauma cranico o toracico. Sul posto polizia municipale e 118

Scontro auto-moto in Favorita, ferito l'ex magistrato Giuseppe Ayala. Nell'incidente che si è verificato stamattina nel tratto di strada che collega piazza Leoni con viale Diana ha avuto la peggio l'ex procuratore di 73 anni, sbalzato dalla sella della sua moto dopo l'impatto con l'auto guidata da un uomo. Al momento dell'impatto indossava il casco. A seguito delle segnalazioni di vari automobilisti, sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118 con due ambulanze.

Ayala, che rappresentò l'accusa nel primo Maxiprocesso, è stato trasportato all'ospedale Villa Sofia, dove è giunto in codice rosso ma cosciente. Ha riportato un trauma agli arti inferiori con una profonda escoriazione alla gamba sinistra e la probabile frattura di femore, ma nessun trauma cranico o toracico. I sanitari del nosocomio hanno deciso di sottoporlo a una tac total body per escludere altri danni e aveva una conferma alla prima diagnosi.

Meno gravi le conseguenze fisiche riportate dall'altro automobilista, un uomo originario di San Cipirello. Secondo una prima ricostruzione, la vettura procedeva in controsenso, ma saranno gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, dopo i rilievi, a ricostruire l'esatta dinamica e stabilire eventuali responsabilità.

Aggiornamento delle ore 19

L'ex magistrato è stato trasferito al Trauma center e i dottori hanno preferito non sciogliere la prognosi a scopo precauzionale. "È cosciente e vigile. Ha riportato - spiegano dall'ospedale - una frattura al perone, una al bacino (già operato anni fa), e una frattura dell'acetabolo, ovvero la parte dove si inserisce la testa del femore. Inoltre ha una profonda ferita alla gamba sinistra. Gli esami diagnostici, però, hanno confermato l'assenza di traumi cranici, addominali e toracici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Favorita, ferito l'ex magistrato Giuseppe Ayala

PalermoToday è in caricamento