rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Politeama / Piazza Vittorio Emanuele Orlando

Donna travolta da uno scooter davanti al Tribunale, alla guida c'era un undicenne

L'incidente in piazza Vittorio Emanuele Orlando. Una 72enne è stata portata con un'ambulanza al Civico. Sul posto gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale

Travolta da un undicenne che sfrecciava in sella a uno scooter. Una 72enne è stata investita nel tardo pomeriggio di ieri mentre attraversava la strada in piazza Vittorio Emanuele Orlando. Un impatto molto violento a causa del quale la donna è stata sbalzata sull'asfalto prima di essere soccorsa e portata con un'ambulanza all'ospedale Civico.

Nella caduta la donna ha riportato alcune sospette fratture e diversi traumi per via dei quali è entrata nell'area d'emergenza in codice rosso. I primi accertamenti avrebbero però permesso ai medici di escludere la riserva sulla vita. Davanti al tribunale sono intervenute le pattuglie dell'Infortunistica per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dello scontro.

Una volta scoperto che sullo scooter - un Piaggio Liberty - c'era un minorenne, gli agenti hanno sottoscritto un'informativa inviata alla Procura dei minorenni per le valutazioni del caso. Poi sono stati contattati i genitori ai quali i vigili hanno affidato il ragazzo. Indagini in corso per chiarire se a bordo del mezzo, come sembra, ci fosse un altro ragazzino scappato dopo lo scontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna travolta da uno scooter davanti al Tribunale, alla guida c'era un undicenne

PalermoToday è in caricamento