rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Corso Tukory, 131

Incidente in corso Tukory: cade a terra, lascia lo scooter e fugge a piedi

L'impatto all'altezza del Museo Gemmellaro. A scontrarsi una Vespa Piaggio e una Citroen Saxo. Accertamenti sul mezzo a due ruote che è risultato sprovvisto di targa. Sull'episodio indaga la polizia municipale

Si schianta contro un’auto all’incrocio, si rialza, si guarda attorno e fugge prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Un incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 23, in corso Tukory, all’altezza di via Francesco Maggiore Perni. Coinvolti nell’impatto una Citroen Saxo guidata da un ventunenne e una Vespa Piaggio a bordo del quale c’era un uomo che si è volatilizzato nel nulla.

Secondo una prima ricostruzione l’automobilista stava percorrendo corso Tukory dalla stazione in direzione di corso Re Ruggero. All’altezza del Museo Gemmellaro è arrivato da via Perni lo scooter che avrebbe attraversato l’incrocio senza rallentare o fermarsi. Un impatto che ha tenuto i tanti passanti con il fiato sospeso, certi che qualcuno si fosse fatto male dopo il violento scontro.

Contro ogni pronostico l’uomo alla guida dello scooter si è rimesso sulle sue gambe un po’ stordito e si è allontanato a passo svelto facendo perdere le proprie tracce sotto gli occhi increduli del giovane automobilista. Poco dopo è intervenuta la polizia municipale che ha ascoltato i testimoni, raccolto la versione dei fatti fornita dal ventunenne e acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza.

Gli agenti dell’Infortunistica hanno avviato i primi accertamenti per cercare di risalire al proprietario dello scooter tramite il numero di telaio. Pare infatti che la Vespa non avesse targa, assicurazione e revisione. Il mezzo potrebbe essere stato rubato e ciò spiegherebbe il perché della frettolosa fuga. Nonostante lo shock l’automobilista ha riportato solo qualche contusione che non ha reso necessaria una tappa in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Tukory: cade a terra, lascia lo scooter e fugge a piedi

PalermoToday è in caricamento