rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Si ribalta con il suo camion, palermitano ferito a Bologna

Si tratta di un uomo di 55 anni: ha riportato diverse fratture. Il mezzo pesante era carico di materiale edile. Si ipotizza il cedimento della strada

Un camionista palermitano di 55 anni si trova in gravi condizioni dopo un incidente in provincia di Bologna. L'uomo - che trasportava materiale edile - è finito in ospedale dopo essere stato coinvolto in un incidente lungo via Bargellina, nei dintoni di Crespellano. E' successo ieri pomeriggio: il camion, un 'quattro assi' adibito al trasporto di inerti pesanti, si è ribaltato mentre era carico. 

Sul posto sono arrivati i vigili, ambulanza e vigili del fuoco: con l'aiuto di una autogru il mezzo è stato riportato in posizione, mentre il palermitano è stato trasportato in ospedale. Per le operazioni necessarie, la strada è rimasta chiusa per circa quattro ore, con sensibili disagi al traffico locale.

Il mezzo pesante - impiegato in un cantiere vicino - si sarebbe spostato di lato per consentire lo scambio con un furgone diretto dalla parte opposta. Manovra che - come riporta il Resto del Carlino - avrebbe provocato il cedimento della banchina e lo scivolamento del camion che come effetto dello spostamento del carico si è ribaltato. Il palermitano ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con il suo camion, palermitano ferito a Bologna

PalermoToday è in caricamento