Camion in fiamme sulla statale che collega Palermo e Catania: traffico paralizzato

Il mezzo si è incendiato al chilometro 21 della Statale 643 intorno alle 6. La circolazione in tilt a causa dell'intervento dei vigili del fuoco per spegnere il rogo. Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale

Foto Paolo Carlino

Traffico paralizzato sulla strada alternativa che collega Palermo e Catania dopo il crollo del viadotto Himera. Un camion ha preso fuoco al chilometro 21 della statale 643 intorno alle 6 di mattina. A causa dell'incendio il traffico è rimasto bloccato per oltre 3 ore (GUARDA IL VIDEO), sul posto infatti sono dovuti intervenire le squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme e liberare la carreggiata.

Enormi disagi alla circolazione e lunghe file (come testimonia il video inviato a PalermoToday da Mario Leonardi). Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale. L'uscita obbligatoria al momento è Buonfornello, arrivare a Catania è un'impresa: le alternative sono la statale 120 o l'autostrada per Messina.

Proprio ieri l'Anas ha annunciato di aver avviato l'iter di affidamento lavori per risolvere le criticità sul viadotto Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania, crollato lo scorso 10 aprile. La consegna dei lavori è prevista entro i primi 15 giorni di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento