rotate-mobile
Incidenti stradali Boccadifalco

Boccadifalco, tra lacrime e speranza i funerali della famiglia Di Maggio

Amici, parenti ma anche semplici cittadini hanno partecipato alle esequie di Guglielmo, Nunziatina e della piccola Anna, morti nel tragico incidente di sabato scorso. Nino, l'unico sopravvissuto, ancora in ospedale

Una folla di gente commossa si è stretta attorno alla famiglia Di Maggio. Stamattina a Boccadifalco le lacrime erano tutte per Guglielmo, Nunziatina Natoli e la piccola Anna, morti sabato pomeriggio nel tragico incidente nella galleria "Battaglia" sulla Palermo-Messina. La speranza era invece per Nino, l’unico sopravvissuto allo schianto, che si trova ricoverato all’ospedale dei Bambini.

I funerali si sono svolti presso la chiesa della Madonna del Rosario. Familiari, amici ma anche semplici cittadini hanno riempito l’intera piazza e hanno applaudito a lungo i feretri che sono stati trasportati nel loro ultimo viaggio verso il cimitero di San Martino delle Scale.

"Oggi è un giorno di dolore che colpisce tutta Palermo, tutti i cittadini. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza ai familiari e, in particolare, al piccolo Nino che spero possa rimettersi presto". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che stamani ha partecipato alla messa. "Siamo vicini al piccolo Nino, ancora ignaro di quanto accaduto su quella strada maledetta - dice Silvio Moncada, presidente della IV Circoscrizione -. Un ennesimo incidente macchia di sangue le nostre autostrade. I morti sul lavoro non sono solo quelli che muoiono durante lo svolgersi della propria attivi ma anche coloro che costretti a lasciare il proprio paese alla ricerca di sicurezza economica trovano la morte, com'è avvenuto purtroppo in questo caso".

Incidente sulla A20, funerali della famiglia Di Maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadifalco, tra lacrime e speranza i funerali della famiglia Di Maggio

PalermoToday è in caricamento