rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Nuovo / Stradale Bellolampo, 4980

Incidente a Bellolampo, scooter in una scarpata dopo volo di 20 metri: gravi due giovani

A bordo di un Honda Sh c'era due ragazzi di 17 e 15 anni, entrambi trasportati in codice rosso a Villa Sofia. Altri due gli incidenti nella stessa serata con 3 feriti, uno a Piano dell'Occhio e l'altro in via Basile

Due giovani finiscono con lo scooter in una scarpata a Bellolampo. L’incidente è avvenuto nella strada che porta alla discarica, ieri sera intorno alle 23, quando due ragazzi di 17 e 15 anni (da compiere nei prossimi mesi ndr) che viaggiavano a bordo di un Honda Sh sono finiti fuori strada e hanno fatto un volo di circa 20 metri. Per loro è stato necessario il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Villa Sofia. Non distante da lì una Fiat 600, con a bordo due persone, è andata a schiantarsi contro un guardrail.

La dinamica dei due incidenti è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda i due ragazzi in scooter sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo finendo con le ruote oltre l’asfalto. Entrambi i giovani, dopo il violento impatto, sono stati ricoverati in codice rosso. Il più piccolo dei due, P.E., ha riportato diversi traumi al cranio, al tronco e agli arti. Sul posto i carabinieri del nucleo Radiomobile di Carini, la polizia e i vigili del fuoco del nucleo Saf, intervenuti per recuperare il mezzo a due ruote dal burrone.

E a circa 6 chilometri, nei pressi dell’attività commerciale "U zu' Caliddu", è avvenuto un altro incidente. Alla guida di una Fiat 600 c’era il 74enne M.P., in compagnia della moglie, che per cause ancora da accertare è andato a impattare contro un guard rail. Anche in questo caso i due feriti, sebbene non in maniera grave, sono stati portati al pronto soccorso di Villa Sofia.

Qualche ora prima dei due incidenti, intorno alle 21, in via Ernesto Basile, si è verificato anche un tamponamento. Lo scontro ha coinvolto una Yamaha R6, con a bordo il 36enne G.P., e una Volkswagen Polo, alla guida della quale c’era il 64enne G.G.. Mentre quest’ultimo è rimasto illeso, il motociclista ha riportato alcune ferite. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale un’ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bellolampo, scooter in una scarpata dopo volo di 20 metri: gravi due giovani

PalermoToday è in caricamento