rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cefalù

Incidente sulla Palermo-Messina: scontro Suv-autocarro: morto 75enne, grave il figlio

Lo scontro nella carreggiata in direzione Messina, all'altezza di Cefalù. L'auto è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante, Vincenzo Nicoletti è morto sul colpo. Il figlio, che era seduto sul sedile passeggero, è stato portato all'ospedale San Raffaele Giglio in codice rosso

Un incidente stradale mortale segna la fine del 2019 nel Palermitano. Un suv Nissan Qashqai e un autocarro si sono scontrati mentre percorrevano l'autostrada Palermo-Messina in direzione Messina all'altezza di Cefalù. Il suv è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante e il conducente, Vincenzo Nicoletti, 75enne originario di Catanzaro, è morto sul colpo.

Ferito in modo grave anche il figlio che era seduto sul sedile passeggero (non l'autista dell'autocarro come appreso in un primo momento ndr), G.N., 38 anni, di Palermo. E' stato condotto all'ospedale Giglio di Cefalù dal 118 in codice rosso e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone, la prognosi è riservata. Secondo le ricostruzioni fatte dopo l'incidente, proprio in quel tratto di autostrada una Bmw aveva perso il controllo, fermandosi in corsia di sorpasso: pochi attimi dopo è arrivato l'autocarro, che si è fermato invece in corsia d'emergenza. Il conducente del mezzo pesante avrebbe aiutato l'autista della Bmw a spostare la macchina nella corsia d'emergenza davanti al camion. A quel punto sarebbe sopraggiunto il Suv che si è schiantato con l'autocarro.

Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per circa tre ore per estarre i corpi delle lamiere e poi per rimuovere i mezzi dalla carreggiata. Dagli accertamenti è emerso che in quel tratto di strada l'asfalto era bagnato per la pioggia e il nevischio caduto nelle ultime ore anche a bassa quota sulle Madonie.

Articolo aggiornato il 31 dicembre 2019 alle ore 12.10 // Aggiunta dinamica dell'incidente

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Messina: scontro Suv-autocarro: morto 75enne, grave il figlio

PalermoToday è in caricamento