rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Altavilla Milicia

Incidente sulla Palermo-Catania, scontro fra un'auto e due camion: un ferito grave

L'impatto nel tratto compreso tra Altavilla e Trabia. Uno dei mezzi pesanti si è ribaltato e il conducente è stato portato in ospedale con l'elisoccorso. Code lunghe sei chilometri

Scontro sulla Palermo-Catania fra un'auto e due camion, uno dei quali si ribalta su un fianco dopo il violento impatto. Incidente sull'autostrada A19, nella carreggiata in direzione Catania, nel tratto compreso fra Altavilla e Trabia. Il conducente di uno dei mezzi pesanti, di cui non si conoscono le generalità, è rimasto ferito gravemente ed è stato soccorso con l'elicottero del 118. Sul posto anche Polstrada, vigili del fuoco e personale Anas.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente che in pochi minuti ha mandato in tilt il traffico. "Si registrano code fino a 6 chilometri. Consigliamo agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi", spiegano dalla polizia stradale. "Il traffico in direzione Catania è provvisoriamente bloccato tra gli svincoli Altavilla e Trabia - dicono dall'Anas - e il nostro personale è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile".

A restare feriti, sebbene in maniera più lieve, anche i conducenti dell'auto e dell'altro camion. I sanitari del 118 hanno prestato loro le prime cure, programmando nel frattempo con la sala operativa il trasporto in ospedale dell'autotrasportatore che si trova in condizioni più gravi.

Foto allegate di Tony Biondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania, scontro fra un'auto e due camion: un ferito grave

PalermoToday è in caricamento