rotate-mobile
Incidenti stradali Bagheria

Incidente sulla Palermo-Catania: scontro tra due moto, muore a 44 anni

Tragica vigilia di Natale: è di un morto e un ferito il bilancio dello schianto avvenuto nel tratto dell'autostrada tra Villabate e Bagheria. Traffico in tilt, lunghissime code da Palermo

Tragica vigilia di Natale sulle strade palermitane. E' di un morto e un ferito il bilancio dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. A perdere la vita, nel tratto dell'autostrada esattamente a metà tra Villabate e Bagheria, è stato un motociclista di 44 anni, Desiderio Crisafi, che si è scontrato con un'altra moto. Inutile l'intervento da parte dei sanitari del 118. Per Crisafi non c'è stato nulla da fare. L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 al chilometro 3 della Palermo-Catania, in direzione Catania. Nell'impatto è rimasto ferito anche un motociclista di 68 anni, che è stato trasportato a Palermo, all'ospedale Civico.

Sul posto - per effettuare i rilievi - è intervenuta la polizia stradale di Buonfornello con l'ausilio dei colleghi del distaccamento di Lercara Friddi e la volante di Brancaccio. Tutta da chiarire la dinamica del tragico schianto. Secondo alcune testimonianze pare che la vittima guidasse una moto di grossa cilindrata.

Letteralmente paralizzato il traffico: la moto è rimasta sulla corsia di sorpasso. In un amen si sono formate lunghissime da code, direttamente da Palermo. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas e la polizia. "Tutte le ipotesi sull'incidente sono al vaglio - spiegano dalla Polstrada -. L'incidente è avvenuto poco dopo le 16. La strada è stata chiusa per 40 minuti e riaperta alle 16.50. Il traffico è stato fatto defluire nella corsia di sorpasso, in direzione Catania". La lunga coda ha innescato un tamponamento a catena in cui sono rimaste coinvolte tre auto. Nello schianto sono state ferite altre tre persone. 

Proprio due giorni fa un altro incidente mortale, sempre sull'autostrada Palermo-Catania. A perdere la vitima un uomo, dopo un violento frontale sullo svincolo per Casteldaccia. La vittima, 80 anni, viaggiava a bordo della sua Fiat Punto. Fatale lo scontro con una Toyota Corolla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania: scontro tra due moto, muore a 44 anni

PalermoToday è in caricamento