rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Altavilla Milicia

Camion si ribalta sulla Palermo-Catania, autostrada bloccata: due feriti

L'incidente all'altezza dello svincolo di Altavilla, in direzione Catania. Coinvolti un'auto e un mezzo pesante che è finito nell'altra carreggiata. Sia il conducente che l'automobilista sono stati trasportati in ospedale. Sul posto Polstrada e Anas

Grave incidente questa mattina sull'autostrada A19 Palermo-Catania. Intorno a mezzogiorno un camion si è ribaltato poco prima dello svincolo per Altavilla, in direzione Catania, dopo essere finito nella carreggiata opposta. Oltre al mezzo pesante coinvolta anche un'auto. Da definire la dinamica dell'incidente.

Il conducente del mezzo pesante è stato trasportato con il codice rosso al Policlinico di Palermo da un'ambulanza del 118, mentre l'automobilista all'ospedale di Termini Imerese. Non si conoscono ancora le loro condizioni di salute. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo pesante sia stato tamponato dall'auto, "saltando" il guardrail e rischiando di colpire le auto che provenivano dalla direzione opposta.

L'autostrada è bloccata e si è creata una lunga fila di auto. Sul posto polizia stradale, il personale dell'Anas e vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza l'area dato che il camion perdeva carburante. "Il mezzo pesante occupa tutta la carreggiata - riferiscono alcuni testimoni -. Non conviene restare in autostrada, ma è meglio uscire a Casteldaccia e rientrare dopo qualche chilometro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta sulla Palermo-Catania, autostrada bloccata: due feriti

PalermoToday è in caricamento