rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trappeto

Trappeto, precipita col parapendio vicino ai binari del treno: morto 49enne

La tragedia domenica pomeriggio. A perdere la vita un uomo originario di Partinico, Sandro Inghilleri. Inutili i soccorsi del 118 e il trasporto d'urgenza a Trauma Center di Villa Sofia. Indagano i carabinieri

Tragico incidente con il parapendio a Trappeto. Un 49enne, Sandro Inghilleri, è morto dopo essere precipitato ieri pomeriggio vicino alla linea ferroviaria. L'uomo, originario di Partinico, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato al Trauma Center di Villa Sofia dov'è deceduto questa mattina. Il magistrato ha disposto l'autopsia per chiarire meglio alcuni contorni della vicenda.

Sandro Inghilleri-2Secondo una prima ricostruzione il 49enne era in volo sopra Trappeto quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della sua vela. Una caduta violenta, probabilmente dovuta al forte vento, alla quale hanno assistito diverse persone. Tra queste un militare del reggimento logistico Aosta di Palermo che è intervenuto allertando immediatamente i soccorsi.

Inghilleri, esperto nel volo libero con il parapendio, è stato portato d'urgenza nell'ospedale palermitano dove i medici hanno riscontrato diversi traumi. Le sue condizioni erano apparse molto gravi già in un primo momento ma durante la notte la situazione è precipitata. Sull'episodio indagano i carabinieri che dovranno chiarire se l'incidente sia stato dovuto a un'errata manovra o alle condizioni meteo.

(Nel video in basso, inviato da un lettore, il volo di Inghilleri prima della caduta)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappeto, precipita col parapendio vicino ai binari del treno: morto 49enne

PalermoToday è in caricamento