rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Ubriaca alla guida uccise pescivendolo: barista patteggia condanna

L'incidente lo scorso 13 luglio a Porticello, lungo la strada statale. A rimanere ucciso Angelo Bonadonna, 69 anni, che era a bordo della Motoape che si scontrò con la Smart di Rosa Tantillo: per lei una condanna a 3 anni e mezzo

Una pena troppo lieve, secondo i familiari della vittima. Ha patteggiato una condanna a tre anni e mezzo Rosa Tantillo, barista di 23 anni, che la notte del 13 luglio scorso era alla guida della Smart che si scontrò frontalmente con l'Ape Piaggio di Angelo Bonadonna, pescivendolo di 69 anni, lungo la strada statale 113 in direzione Bagheria.

La ragazza aveva in corpo una dose di alcol superiore al limite consentito. A immortalare la scena dell'impatto la telecamera di videosorveglianza di un'auto officina. Tantillo aveva invaso la corsia opposta. Era già entrata in vigore la legge sull'omicidio stradale. La ragazza finì in carcere, poi agli arresti domiciliari e infine le fu imposto il solo obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Il legale, l'avvocato Dario Barbiera, ha ora ottenuto la revoca di tutte le misure cautelari. Nel corso del processo all'imputata sono state concesse le attenuanti generiche che hanno reso meno pesante la pena: rischiava fino a 8 anni di carcere, ridotti di un terzo per la scelta di patteggiare. (ANSA).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca alla guida uccise pescivendolo: barista patteggia condanna

PalermoToday è in caricamento