rotate-mobile
Cronaca Via Ammiraglio Rizzo

Tragedia in via Ammiraglio Rizzo, Catania tuona: "Vigili, attenzione alle piste ciclabili"

L’assessore alla Mobilità dopo l'incidente mortale di lunedì ha inviato una lettera al comandante della polizia municipale e al presidente di Amat: "Servono maggiori controlli, verificare lo stato della segnaletica orizzontale"

L’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, dopo il tragico incidente avvenuto in via Ammiraglio Rizzo, ha inviato una lettera al comandante della polizia municipale e al presidente di Amat "per ottenere migliori parametri di sicurezza lungo gli assi stradali interessati dalla presenza di piste ciclabili, attraversamenti ciclopedonali, passi carrabili". 

"Nell’asse di via Ammiraglio Rizzo, infatti - si legge in una nota - è presente, lungo entrambi i marciapiedi, una pista ciclabile monodirezionale che purtroppo, quando si è verificato l’incidente era invasa dalle automobili". 

Giusto Catania sottolinea: “E' necessario attivare ogni iniziativa utile per il controllo e la repressione di eventuali violazioni all’occupazione di suolo pubblico sui marciapiedi e sulle piste ciclabili esistenti, nonché relative alla sosta abusiva in corrispondenza di piste ciclabili. E' necessario procedere con la massima sollecitudine alla verifica dello stato della segnaletica orizzontale delle piste ciclabili esistenti e all’eventuale ripristino della segnaletica prescritta attinente alla ciclabilità”. Catania ha chiesto di avere un report bimestrale "sugli accertamenti svolti, sulle sanzioni comminate e sulle attività di ripristino e manutenzione della segnaletica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Ammiraglio Rizzo, Catania tuona: "Vigili, attenzione alle piste ciclabili"

PalermoToday è in caricamento